Calcio Spal
Sito appartenente al Network

Spal-Treviso 3-2: i biancazzurri vincono ancora in amichevole

Avanti 2-0 (doppietta di D’Orazio) gli estensi si fanno rimontare ma Orfei mette il sigillo della vittoria

Nuovo successo per i biancazzurri di mister Mimmo Di Carlo che si impongono 3-2 sul Treviso nell’amichevole disputata sabato 5 agosto sul terreno del Centro Sportivo “G.B. Fabbri”. I padroni di casa allungano 2-0 nel primo tempo grazie alla doppietta di D’Orazio, ma nella ripresa si fanno recuperare dai veneti. Chiude l’incontro Orfei grazie all’assist dello stesso D’Orazio.

Assenti di giornata Alfonso, Abati, Arena, Boccia, Murgia, Prati, Zanellato e La Mantia. Da segnalare, invece, la presenza di Carbone, centrocampista classe 2006 del vivaio spallino e protagonista nella vittoria del campionato Under 18 con un gol e un assist nella finale 3-1 contro l’Inter: il ragazzo è subentrato al 73′ a Parravicini.

LA CRONACA DELLA PARTITA

In avvio di gara è la Spal a creare i pericoli maggiori con D’Orazio che sfiora il gol in un paio di occasioni: prima su punizione da posizione defilata che si spegne sul fondo, poi con un tiro al volo dall’interno dell’area sul quale Salviato interviene e devia in calcio d’angolo. A cinque minuti dall’intervallo è ancora l’ala biancazzurra a sfruttare una leggerezza difensiva avversaria e ad involarsi verso la porta: a tu per tu con il portiere non si fa ipnotizzare e trova il gol del vantaggio. Dopo tre minuti arriva anche il raddoppio dei biancazzurri: Saiani conquista un calcio di rigore della cui battuta si incarica D’Orazio, che insacca il 2-0 della Spal. In avvio di ripresa il Treviso accorcia le distanze con la rete di Sottovia, più veloce di tutti ad avventarsi sulla sfera messa in mezzo da Meola. Dieci minuti più tardi è lo stesso Meola ad andare a segno, ribattendo in rete la conclusione di De Respinis, inizialmente respinta da Del Favero. Al 69′ Orfei raccoglie un traversone di D’Orazio e realizza il gol del definitivo 3-2 biancazzurro.

IL TABELLINO DEL MATCH

Spal-Treviso 3-2 

Reti: 40′, 43′ rig. D’Orazio (S); 54′ Sottovia (T), 66′ Meola (T), 69′ Orfei (S)

Spal: Del Favero (73’ Meneghetti), Dickmann, Peda (83′ Bellucci), Fiordaliso, Saiani (73′ Tripaldelli), Contiliano (73′ Carraro), Maistro (78′ Rao), Parravicini (73′ Carbone), Puletto (46’ Orfei) (73′ Siligardi), Rabbi (73′ Antenucci), D’Orazio (87′ Bruscagin). A disposizione: Dumbravanu, Breit, Celia, Iglio, Imputato, Angeletti. All. Di Carlo

Treviso: Salviato (46’ Sperandio), Mambelli, Raggio (46’ Salviato), Farabecolli, Mariutto, De Poli, Beccaro (46’ Arcopinto), Simonetta, Posocco (46’ De Respinis), Gnago (46’ Sottovia). A disposizione: Borsato, Sorrentino, Crosatto, Nunes Da Cunha. All. Florindo

Arbitro: Edoardo Cristofori di Finale Emilia (Colletta di Finale Emilia – Castro di Finale Emilia)

foto facebook.com/SpalCalcioFerrara

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di mister Grieco risolve la pratica nel primo tempo...
Il centrocampista biancoazzurro ha parlato della prestazione della squadra in Umbria...
Il match è in programma sabato 9 dicembre alle ore 18.30 al Paolo Mazza...

Dal Network

Iannoni e Vazquez hanno ribaltato l’iniziale vantaggio locale firmato da Valentini. Nel Grifo in campo...

Diramata la lista dei 23 biancorossi che prenderanno parte alla trasferta di Ferrara: esclusi gli...