Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spal-Treviso 3-2: i biancazzurri vincono ancora in amichevole

Avanti 2-0 (doppietta di D’Orazio) gli estensi si fanno rimontare ma Orfei mette il sigillo della vittoria

Nuovo successo per i biancazzurri di mister Mimmo Di Carlo che si impongono 3-2 sul Treviso nell’amichevole disputata sabato 5 agosto sul terreno del Centro Sportivo “G.B. Fabbri”. I padroni di casa allungano 2-0 nel primo tempo grazie alla doppietta di D’Orazio, ma nella ripresa si fanno recuperare dai veneti. Chiude l’incontro Orfei grazie all’assist dello stesso D’Orazio.

Assenti di giornata Alfonso, Abati, Arena, Boccia, Murgia, Prati, Zanellato e La Mantia. Da segnalare, invece, la presenza di Carbone, centrocampista classe 2006 del vivaio spallino e protagonista nella vittoria del campionato Under 18 con un gol e un assist nella finale 3-1 contro l’Inter: il ragazzo è subentrato al 73′ a Parravicini.

LA CRONACA DELLA PARTITA

In avvio di gara è la Spal a creare i pericoli maggiori con D’Orazio che sfiora il gol in un paio di occasioni: prima su punizione da posizione defilata che si spegne sul fondo, poi con un tiro al volo dall’interno dell’area sul quale Salviato interviene e devia in calcio d’angolo. A cinque minuti dall’intervallo è ancora l’ala biancazzurra a sfruttare una leggerezza difensiva avversaria e ad involarsi verso la porta: a tu per tu con il portiere non si fa ipnotizzare e trova il gol del vantaggio. Dopo tre minuti arriva anche il raddoppio dei biancazzurri: Saiani conquista un calcio di rigore della cui battuta si incarica D’Orazio, che insacca il 2-0 della Spal. In avvio di ripresa il Treviso accorcia le distanze con la rete di Sottovia, più veloce di tutti ad avventarsi sulla sfera messa in mezzo da Meola. Dieci minuti più tardi è lo stesso Meola ad andare a segno, ribattendo in rete la conclusione di De Respinis, inizialmente respinta da Del Favero. Al 69′ Orfei raccoglie un traversone di D’Orazio e realizza il gol del definitivo 3-2 biancazzurro.

IL TABELLINO DEL MATCH

Spal-Treviso 3-2 

Reti: 40′, 43′ rig. D’Orazio (S); 54′ Sottovia (T), 66′ Meola (T), 69′ Orfei (S)

Spal: Del Favero (73’ Meneghetti), Dickmann, Peda (83′ Bellucci), Fiordaliso, Saiani (73′ Tripaldelli), Contiliano (73′ Carraro), Maistro (78′ Rao), Parravicini (73′ Carbone), Puletto (46’ Orfei) (73′ Siligardi), Rabbi (73′ Antenucci), D’Orazio (87′ Bruscagin). A disposizione: Dumbravanu, Breit, Celia, Iglio, Imputato, Angeletti. All. Di Carlo

Treviso: Salviato (46’ Sperandio), Mambelli, Raggio (46’ Salviato), Farabecolli, Mariutto, De Poli, Beccaro (46’ Arcopinto), Simonetta, Posocco (46’ De Respinis), Gnago (46’ Sottovia). A disposizione: Borsato, Sorrentino, Crosatto, Nunes Da Cunha. All. Florindo

Arbitro: Edoardo Cristofori di Finale Emilia (Colletta di Finale Emilia – Castro di Finale Emilia)

foto facebook.com/SpalCalcioFerrara

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

joe tacopina
Il presidente dovrebbe atterrare oggi in Italia e raggiungere la squadra, con la speranza di...
Spal Primavera contro il Como per continuare la corsa play-off...
A inizio stagione le due squadre erano indicate tra le più accreditate per il salto...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Altre notizie