Il centrocampista biancazzurro avrà un ruolo importante nella prossima stagione e intanto è arrivata un’altra chiamata dall’Italia
Al termine dell’amichevole di sabato 5 contro il Treviso, Fabio Parravicini è intervenuto ai microfoni di Telestense Sport e ha commentato il percorso precampionato dei biancazzurri:
«Grazie alle amichevoli e agli allenamenti stiamo crescendo sempre di più e stiamo imparando a conoscerci. Una cosa importante è stato l’approccio a questa partita: abbiamo tutti dato il massimo e siamo riusciti a costruire azioni pericolose».
Grazie alle convocazioni in prima squadra nel finale dell’ultima stagione e una presenza costante in questo precampionato, il centrocampista classe 2005 è sempre più al centro della rosa spallina: «Speriamo sia l’inizio della mia carriera. Ringrazio il gruppo che sta aiutando noi ragazzi e soprattuto i veterani che ci stanno dando consigli per fare questo step importante: c’è molto differenza tra Primavera e professionismo – ha dichiarato il calciatore –. Siamo 6,7 ragazzi delle giovanili aggregati alla prima squadra e speriamo di rimanerci tutti. Il mio ruolo? Credo che la mezzala del centrocampo a tre – esattamente dove lo sta impiegando mister Di Carlo – sia per caratteristiche la posizione in cui posso spiccare di più».
Un impegno dopo l’altro per Parravicini, che, insieme ai compagni di squadra Saiani, Longoni e Franzoni, è stato convocato dal ct Corradi in Nazionale U19: «Mercoledì abbiamo il test contro l’Albania e speriamo di fare il meglio possibile anche lì».
foto facebook.com/SpalCalcioFerrara