Calcio Spal
Sito appartenente al Network

Spal, aggiornamenti sul mercato in entrata e in uscita

Il dt biancazzurro Fusco: "In entrata il 95% del lavoro è fatto e in uscita siamo al 70%". Si attende l'ufficializzazione di Bertini, mentre Zanellato non interessa al Perugia

Durante la conferenza stampa di presentazione dei nuovi acquisti biancazzurri Nahuel Valentini e Dario Sits, il direttore dell’area tecnica Filippo Fusco ha fatto il punto sul mercato della Spal a una settimana esatta dal termine (venerdì 1 settembre alle 20:00).

«Il grosso del lavoro è stato fatto – ha spiegato il DT del club estense – poi si sa che negli ultimi giorni di mercato tutto può succedere. Verosimilmente, oggi incorporeremo un altro calciatore – si tratta del centrocampista classe 2002 Marco Bertini, dalla Lazio in prestito con opzione di riscatto – e in uscita i giocatori devono valutare diverse opportunità. Quando c’è più di una squadra interessata, allora anche il giocatore preferisce attendere gli sviluppi per scegliere la situazione che può essere più favorevole e allettante per lui. A questo punto dico che in entrata il 95% del lavoro è fatto e in uscita siamo al 70%».

Dall’inizio del mercato, la Spal ha ufficializzato in totale 10 innesti: Mirco Antenucci (att), Luca Siligardi (att), Marco Carraro (cen), Mattia Del Favero (por), Giuseppe Iglio (cen, est), Matteo Bruscagin (dif), Marco Rosafio (att), Riccardo Collodel (cen), Nahuel Valentini (dif) e Dario Sits (att). Nelle prossime ore verrà formalizzato anche Bertini (il ragazzo è in città per la firma e le visite mediche) e, salvo partenze dell’ultimo minuto (vedi Maistro), l’organico a disposizione di Mimmo Di Carlo può definirsi completo.

Sul fronte cessioni bisogna aggiornare la situazione Zanellato: direttamente da Perugia fanno sapere che il centrocampista non interessa alla squadra di mister Baldini. Per l’ex Crotone si dovrà quindi trovare un’altra sistemazione prima della chiusura del mercato. Considerate le parole di Fusco, la partenza di Celia e Dickmann è ormai certa: i due terzini hanno già le valigie pronte ma stanno valutando la meta migliore. Stando alle ultime notizie il difensore catanzarese aveva riscosso l’interesse del Bari, mentre per l’ex capitano biancazzurro si era attivata la neopromossa Reggiana.

foto facebook.com/SpalCalcioFerrara

Articoli correlati

Tra la penultima e l'undicesima, ci sono ben 9 squadre in 6 punti...
Nel mercato di riparazione servirà intervenire in quasi tutti i reparti...
Biancoazzurri ora penultimi alla pari del Sestri Levante...

Dal Network

Iannoni e Vazquez hanno ribaltato l’iniziale vantaggio locale firmato da Valentini. Nel Grifo in campo...

Diramata la lista dei 23 biancorossi che prenderanno parte alla trasferta di Ferrara: esclusi gli...