Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spal, Di Carlo: “Grandissimo risultato ottenuto con uno spirito di squadra notevole”

Il mister biancoazzurro elogia i suoi per i tre punti fondamentali nello scontro salvezza in Liguria

domenico di carlo

Non può che essere soddisfatto mister Di Carlo al termine della vittoriosa trasferta di Chiavari; un 1-2 in rimonta contro la Virtus Entella che blinda la pratica salvezza: “Ancora la salvezza non è raggiunta ma quello di oggi è un grandissimo risultato ottenuto con uno spirito di squadra elevato. Abbiamo sofferto come era normale soffrire contro una squadra che in casa ha subìto pochissimi gol, però siamo andati sotto, non abbiamo mai abbassato la guardia, siamo riusciti a ribaltare il risultato e portare a casa i tre punti. Davvero non potevamo chiedere di più a questa gara. Peccato solo per i primi dieci minuti e per l’ultimo quartodora in cui ci siamo abbassati un po’ troppo rischiando”.

Tante le defezioni, alcune delle quali nelle ultime ore, ma la squadra ha dato risposte importanti anche in quei giocatori che non giocano troppo spesso e che oggi hanno dato un contributo fondamentale: “Sono orgoglioso di questo gruppo. Oggi tutti spingono, tutti si sacrificano e tutti si danno una mano per portare a casa questa salvezza. Ci manca ancora un punto per la matematica ma domenica giocheremo davanti ai nostri tifosi e non dobbiamo fare calcoli: contro il Pineto vogliamo chiuedere la pratica e conquistare i tre punti”.

Tifosi che anche oggi hanno sostenuto la squadra in Liguria dando un grande apporto e invitando la squadra sotto la curva a fine partita per esultare assieme: “I nostri tifosi hanno visto una squadra che combatte, che non molla e alla fine ha vinto. Da quando sono tornato ho subito detto che dovevamo recuperare il valore della squadra, recuperare il rapporto con una tifoseria che aveva sofferto tantissimo e anche la stima della società, perchè anche il nostro presidente ha sofferto tanto e siamo contenti di avergli regalato questa vittoria nel giorno del suo compleanno”.

Chiusura su quello che poteva essere e non è stato, con la Spal che era partita con ben altre ambizioni: “La Spal doveva fare un campionato da quinto o sesto posto in classifica. Purtroppo non siamo in quelle posizioni e abbiamo molti punti in meno, però da quando sono tornato abbiamo fatto 6 vittorie, 4 pareggi e solo 2 sconfitte. Dispiace non essere riuscito a far rendere la squadra al meglio fin dalle prime gare, ma adesso ci stiamo riprendendo un po’ tutti i valori che questa squadra aveva e non riusciva ad esprimere”.

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per la prossima stagione la società biancoazzurra dovrà valutare diverse situazioni ...
di carlo
Il tecnico biancazzurro si gode il raggiungimento della salvezza. Per lui è stata anche una...
Il difensore ha prolungato il contratto fino al 30 giugno 2025...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Altre notizie