Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spal, Valentini inserito nella Top 11 della 36′ giornata

L'argentino è diventato un leader della retroguardia spallina nell'ultimo periodo e infatti da 12 partite consecutive parte titolare

Come ogni settimana, la redazione di TuttoC.com, ha stilato la Top 11 del girone B. Per la Spal è presente il difensore, Nahuel Valentini, che con il suo gol (il terzo in stagione) ha pareggiato i conti a Chiavari, avviando la rimonta dei biancazzurri contro la Virtus Entella. Più in generale l’argentino classe ’88 è diventato un leader della retroguardia spallina nell’ultimo periodo e infatti da 12 partite consecutive parte titolare.

Ecco la Top 11 completa della 36′ giornata

PORTIERI

Giovanni Daffara (Juventus Next Gen): per l’occasione in versione Superman, indossa il mantello e si mette a respingere gli assalti del Pineto. Un incubo per Volpicelli.

DIFENSORI

Lorenzo Villa (Pineto): l’unico in grado di far capitolare Daffara in vena di miracoli, anche se il vantaggio illusorio dura lo spazio di un giro di lancette.

Nahuel Valentini (SPAL): sempre più leader della retroguardia, non a caso è lui ad avviare la rimonta. Così cancella l’incertezza sul gol dell’Entella.

Gian Marco Neri (Vis Pesaro): il primo gol fra i professionisti non si scorda mai, a maggior ragione se risultat determinante per continuare a sperare nella salvezza.

CENTROCAMPISTI

Tommaso Berti (Cesena): certifica il miglioramento sotto porta con una meravigliosa doppietta, ma la stoffa c’era già. Sulla trequarti è semplicemente devastante.

Ousmane Niang (Fermana): entra a una ventina di minuti dalla fine, travestendosi da uomo della provvidenza. La risolve quando qualcuno aveva già lasciato gli spalti.

Emanuele Zuelli (Carrarese): responsabilizzato dall’infortunio di Schiavi, si è preso le chiavi della mediana azzurra. La sblocca, fa assist e sfiora pure il raddoppio.

Giacomo Zecca (Torres): ritocca il suo record personale di marcature col quinto centro di una stagione da incorniciare. Spinge senza sosta svuotando il serbatoio.

ATTACCANTI

Davide Merola (Pescara): come spesso gli succede la vince quasi da solo, procurandosi e trasformando il rigore del vantaggio. Illumina con giocate di qualità.

Alberto Spagnoli (Ancona): freddezza glaciale dal dischetto, grande lucidità nel servire il pallone che chiude la partita. Tiene in ostaggio la difesa del Rimini per novanta minuti.

Nikola Sekulov (Juventus Next Gen): dopo l’assaggio di prima squadra e il rinnovo è tornato in seconda con l’atteggiamento giusto. Da queste parti fa la differenza.

ALLENATORE

Roberto Stellone (Vis Pesaro): trova un Perugia in giornata no, ma per batterlo ci mette anche del suo azzeccando tutte le scelte. La prima gioia non basta per uscire dalla zona playout, c’è una salvezza ancora tutta da conquistare però intanto questi tre punti sono ossigeno puro.

Articoli correlati

Tutte le sedute si svolgeranno a porte aperte...
L'estremo difensore dovrebbe rientrare dal prestito il 30 giugno 2024...
I tifosi si interrogano per quello che poteva essere e non è stato...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Altre notizie