Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spal-Rimini 3-1, Di Carlo: “Vittoria del gruppo, tutti spingiamo verso la stessa direzione”

Il tecnico biancazzurro: "La vittoria è importantissima, perché ripartire con tre punti dopo una sconfitta è fondamentale"

domenico di carlo

Al termine della sfida tra SPAL e Rimini, mister Mimmo Di Carlo ha raggiunto la sala stampa dello Stadio “Paolo Mazza” per commentare con i giornalisti presenti la vittoria nel derby contro i romagnoli.

“Mi è piaciuto l’atteggiamento e la forza di un gruppo che è sempre più coeso e ragiona sempre più da squadra. Oggi tutti hanno spinto verso la vittoria, chi ha giocato dall’inizio, chi è subentrato, le persone che lavorano per questo Club e i tifosi, che ci hanno veramente dato un grosso sostegno. La vittoria è importantissima, perché ripartire con tre punti dopo una sconfitta è fondamentale.”

“All’inizio eravamo un po’ contratti perché venivamo da una sconfitta, la posta in palio oggi era troppo importante e non prendere goal era fondamentale. Ci prendiamo questo successo, l’atteggiamento messo in campo e il senso di maggiore coesione intorno a questa squadra e questi giocatori, che sono i protagonisti e che stanno fornendo delle prestazioni di un livello alto. Tutto ciò al cospetto di un Rimini al quale faccio i complimenti, perché abbiamo visto tutti le potenzialità che ha in fase offensiva.”

“Oggi penso abbiano fatto tutti una gran partita: gli esterni, Maistro, Tripaldelli, Antenucci che ha segnato un goal importante e Carraro che ha preso una traversa, ma sono sicuro che arriverà anche il suo momento. Da quando sono tornato cerco di trasferire ai ragazzi coraggio e fiducia, ma soprattutto quello che tutti si aspettano da noi, ovvero giocare e lottare fino al novantacinquesimo in ogni partita.”

“Tutti stiamo spingendo e questo lo si vede in campo. Poi ci sono degli errori che fanno parte del gioco, però se ci soffermassimo solo sugli errori sbaglieremmo tutti, perché davanti a noi abbiamo ancora sette partite ed in ogni sfida bisogna cercare di essere al meglio e di affrontarla con la testa giusta, come abbiamo fatto oggi e come abbiamo fatto anche contro la Torres. Non bisogna accontentarsi, perché la qualità della squadra c’è, stiamo bene e stiamo dimostrando di saper soffrire, una dote che in Serie C è fondamentale per raggiungere le vittorie.”

“Abbiamo bisogno di crescere ancora in fiducia, ma io vedo sia i messaggi che arrivano dall’esterno da parte dei tifosi sia quelli che arrivano dall’interno da parte dei giocatori e questi due elementi si stanno unendo: quando ciò accade e tutti spingono nella stessa direzione, allora le forze si raddoppiano.”

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il quarto portiere spallino ha fatto in Sardegna l'esordio assoluto con la maglia della Spal...
Con la giornata di ieri si è chiusa la regular season. Fermana e Olbia sono...
di carlo domenico
"Dal mio ritorno in poi abbiamo fatto molto bene, peccato non aver centrato i play-off"...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Altre notizie