Calcio Spal
Sito appartenente al Network

Spal, Meccariello ceduto a titolo definitivo al Benevento

Superate le visite mediche, l’ex difensore biancazzurro ha firmato con il club sannita

Dopo aver annunciato quattro innesti (i centrocampisti Carraro ed Iglio, il portiere Del Favero e il difensore Bruscagin), in via Copparo è anche il momento dei saluti. A lasciare ufficialmente la Spal è il centrale Biagio Meccariello, il cui passaggio al Benevento è stato reso noto già nei giorni scorsi.

Arrivato a gennaio 2022 dal Lecce, il vice capitano dell’ultima stagione ed ormai ex numero 6 biancazzurro saluta Ferrara dopo 51 presenze e 2 gol. Completate le visite mediche, il difensore di Airola ha formalizzato l’accordo che lo porterà ad indossare per la prima volta in carriera la maglia della squadra della sua città e ha raggiunto i compagni in ritiro a Roma.

Meccariello rappresenta per la Strega un innesto di spessore e, pur di regalare a mister Andreoletti un rinforzo nel pacchetto arretrato, la società giallorossa ha dovuto assecondare le richieste economiche della Spal. Il club estense è stato chiaro sin dal primo momento: per liberare Meccariello sarebbe servito un indennizzo vicino ai 150mila euro, ossia il valore netto a bilancio (che non è di 300mila euro, come erroneamente indicato sulla pagina Wikipedia del calciatore, ndr). E così sarà: il Benevento verserà circa 100mila euro nelle casse della Spal, cifra che crescerà ulteriormente nel caso in cui i sanniti dovessero centrare la promozione in serie B nelle prossime due stagioni.

Di seguito la nota del club biancazzurro, apparsa in contemporanea con l’annuncio ufficiale del Benevento:

«S.P.A.L. comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Benevento Calcio il diritto alle prestazioni sportive del difensore Biagio Meccariello. La Società augura a Meccariello le migliori fortune per il suo futuro professionale».

CLICCA QUI PER SEGUIRE LE NEWS DA BENEVENTO 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrale difensivo, attualmente svincolato, potrebbe essere tesserato vista l'emergenza in difesa...
I tre giovani hanno scelto di proseguire il rapporto con la società biancoazzurra...
Ultime ore di mercato per i manzoniani: forte interesse per Celia ma la situazione è...

Dal Network

Iannoni e Vazquez hanno ribaltato l’iniziale vantaggio locale firmato da Valentini. Nel Grifo in campo...

Diramata la lista dei 23 biancorossi che prenderanno parte alla trasferta di Ferrara: esclusi gli...