Superate le visite mediche, l’ex difensore biancazzurro ha firmato con il club sannita
Dopo aver annunciato quattro innesti (i centrocampisti Carraro ed Iglio, il portiere Del Favero e il difensore Bruscagin), in via Copparo è anche il momento dei saluti. A lasciare ufficialmente la Spal è il centrale Biagio Meccariello, il cui passaggio al Benevento è stato reso noto già nei giorni scorsi.
Arrivato a gennaio 2022 dal Lecce, il vice capitano dell’ultima stagione ed ormai ex numero 6 biancazzurro saluta Ferrara dopo 51 presenze e 2 gol. Completate le visite mediche, il difensore di Airola ha formalizzato l’accordo che lo porterà ad indossare per la prima volta in carriera la maglia della squadra della sua città e ha raggiunto i compagni in ritiro a Roma.
Meccariello rappresenta per la Strega un innesto di spessore e, pur di regalare a mister Andreoletti un rinforzo nel pacchetto arretrato, la società giallorossa ha dovuto assecondare le richieste economiche della Spal. Il club estense è stato chiaro sin dal primo momento: per liberare Meccariello sarebbe servito un indennizzo vicino ai 150mila euro, ossia il valore netto a bilancio (che non è di 300mila euro, come erroneamente indicato sulla pagina Wikipedia del calciatore, ndr). E così sarà: il Benevento verserà circa 100mila euro nelle casse della Spal, cifra che crescerà ulteriormente nel caso in cui i sanniti dovessero centrare la promozione in serie B nelle prossime due stagioni.
Di seguito la nota del club biancazzurro, apparsa in contemporanea con l’annuncio ufficiale del Benevento:
«S.P.A.L. comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Benevento Calcio il diritto alle prestazioni sportive del difensore Biagio Meccariello. La Società augura a Meccariello le migliori fortune per il suo futuro professionale».