Sabato 5 testa al Treviso, domenica 6 arriva il Corticella
In casa Spal non ci si ferma neanche nel weekend: i biancazzurri scenderanno sul campo del centro sportivo “G.B. Fabbri” sabato 5 e domenica 6 per le amichevoli rispettivamente contro Treviso e Corticella, entrambe formazioni di serie D.
I test precampionato rappresentano un’importante occasione per sperimentare in gara le nozioni apprese in allenamento e raccogliere i frutti di una settimana di lavoro, specialmente per una rosa fortemente rinnovata e in fase di aggiornamento come quella spallina. Infatti, solo rispetto alla settimana scorsa e all’amichevole contro il Mezzolara, mister Di Carlo avrà a disposizione ben 4 innesti. Si tratta dei nuovi arrivati Carraro, Iglio, Bruscagin e Del Favero, freschi freschi di ufficializzazione e di conferenza stampa di presentazione.
Grazie ai rinforzi, il tecnico biancazzurro potrà adottare schemi differenti e collaudare nuove soluzioni al fine di «presentarsi all’inizio del campionato nel migliore dei modi» – aveva dichiarato Di Carlo dopo l’ultima uscita. Il fischio d’inizio è previsto per entrambe le amichevoli alle 17:30 sul terreno di gioco di via Copparo: contro il Treviso le porte rimarranno chiuse al pubblico, mentre con il Corticella sarà possibile assistere al match.